martedì 3 luglio 2007

Ragazze aggredite Arrestato tunisino

Bologna
via irnerio Un tunisino di 23 anni è stato arrestato con l'accusa di aver molestato due ragazze e di avere tentato di rapinarle. È stata una guardia giurata a fare arrestare il nordafricano dalla polizia.

Tutto si è svolto sabato notte, intorno alle 2.40, tra via via Irnerio e piazza XX Settembre
Dalle parole ai fatti
Le due ragazze, di 20 e 18 anni, stavano passeggiando in compagnia di un amico. Il nordafricano le ha avvicinate, all'inizio hanno scambiato qualche chiacchiera, poi però lo straniero ha tentato un approccio vedendo respinto. A quel punto il ragazzo ha iniziato a seguire il gruppo di amici, facendosi sempre più insistente, fino a toccare le ragazze, palpeggiandole e pizzicandole. Le giovani hanno quindi reagito con forza e sono scappate. Arrivati in via Galliera il tunisino - M. M., originario di Sfax - si è fatto più aggressivo, e ha tentato di strappare lo zaino a una delle due giovani. Il gruppo ha reagito fisicamente all'aggressore, ancora tentando di allontanarsi.
L'arresto
Solo quando sono arrivati in piazza XX Settembre, però, c'è stato l'intervento risolutivo di una guardia giurata che ha bloccato l'uomo fino all'arrivo del 113. Ma il tunisino ha ingaggiato una colluttazione anche con i poliziotti. Alla fine lo straniero, che ha precedenti ed è gravato da un ordine di carcerazione, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale, tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza.
Le due ragazze, entrambe residenti a Bologna, oltre alla paura hanno riportato diverse ecchimosi e contusioni nel corso dell'aggressione; la più grave guarirà in una settimana. Leggere ferite anche per uno degli agenti e l'arrestato, con prognosi rispettivamente di tre e di sette giorni. Ansa

Nessun commento: