A finire nella rete di poliziotti aprutini stavolta sono due cittadini albanesi, G.A. di 25 anni e X.S. di 24 anni, arrestati dalla Polizia di Stato nella flagranza di reato.
L'operazione antidroga è frutto di un'intensa attività investigativa avviata dagli uomini della caserma "Passamonti" della Questura di Teramo che si sono avvalsi anche dell'ausilio di intercettazioni telefoniche.
Non c'è scampo per i trafficanti di droga in provincia di Teramo, nonostante si tratti pur sempre della solita punta dell'iceberg: si stima, infatti, che l'ammontare di droga in circolazione superi pur sempre il 90% nonostante gli sforzi degli investigatori.
A conclusione di numerosi servizi di pedinamento e di osservazione protrattisi senza soluzione di continuità, sono state deferite alla locale Autorità Giudiziaria in totale 7 persone ritenute responsabili di un traffico di sostanze stupefacenti lungo la fascia costiera della provincia di Teramo.
L'attività informativa, gli appostamenti ed i preventivi pedinamenti delle persone sospettate di appartenere al gruppo, hanno consentito alla magistratura aprutina, su proposta della Questura di Teramo, di sottoporre diverse utenze ad intercettazione telefonica.
I cui esiti, opportunamente sviluppati e riscontrati, hanno portato gli inquirenti ad eseguire una perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati rinvenuti 678 grammi di cocaina, ed altro materiale d'interesse, nella disponibilità dei due cittadini albanesi arrestati nella flagranza di reato.
L'attività investigativa in corso è stata ulteriormente approfondita tanto da accertare responsabilità penali anche a carico di altre cinque persone, tutte tra 22 e 33 anni, coinvolte nel traffico di stupefacenti, tutte di nazionalità albanese, che sono state denunciate per concorso nella detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. I due arrestati sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale di Teramo.
giovedì 28 giugno 2007
Arrestati due narcotrafficanti albanesi
Teramo | La Polizia di Stato arresta due giovani nacotrafficanti albanesi: rinvenuti 678 grammi di cocaina. Deferite alla locale Autorità Giudiziaria altre 5 persone ritenute responsabili di un traffico di sostanze stupefacenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento