giovedì 28 giugno 2007

Mitico...

Scontro fra auto e ambulanza. Sul mezzo
di soccorso era trasportato un rumeno. Feriti
i due conducenti, i paramedici e il trasportato
di Roberto Bettinelli

Crema - Scontro fra auto e ambulanza ieri sera alle 23.30 al semaforo di via del Macello. La Fiat Brava condotta da E.A.M., 31 anni marocchino, proveniva da via Visconti quando si è scontrata in mezzo all’incrocio semaforico contro l’autoambulanza che giungeva dalla Paullese. Lo schianto è stato terribile, con l’auto che ha centrato la fiancata dell’ambulanza. A bordo del mezzo di soccorso c’erano tre paramedici del 118 e un paziente di nazionalità rumena. L’unità del 118 aveva appena effettuato l’intervento di soccorso e si stava dirigendo verso l’ospedale Maggiore. All’improvviso c’è stato l’impatto e il rumeno è stato sbalzato dal lettino all’interno dell’ambulanza.
L’autista e il marocchino hanno detto di non essersi accorti di niente fino all’istante in cui è avvenuto lo scontro. Sul posto sono arrivati pochi minuti dopo i carabinieri del nucleo radiomobile. L’equipaggio ha messo in sicurezza l’incrocio mentre è arrivata un’altra unità del 118 che ha portato i feriti all’ospedale Maggiore.
I medici del pronto soccorso hanno stilato pochi giorni di prognosi per tutti i coinvolti nell’incidente: il marocchino, i tre paramedici e il paziente trasportato sull’ambulanza. Sono ancora in corso gli accertamenti per individuare le cause dell’incidente.

Nessun commento: