12.06.2007, orario 15:36.
BOLOGNA - Nel contesto delle attività di controllo disposte dal Comando Provinciale dell’Arma nelle zone metropolitane più sensibili, i Carabinieri della Compagnia Bologna Centro, coadiuvati dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno setacciato il quartiere della Bolognina, dove sono state eseguite verifiche a diversi esercizi commerciali in via Gobetti, via di Corticella e via Barbieri. Un bar e’ stato sottoposto a sanzioni amministrative per violazioni sul mancato aggiornamento del registro delle presenze dei dipendenti.
Nella rete stesa dai Carabinieri sono rimasti anche F. N., 40enne senegalese, e A. H., 22enne tunisino, entrambi clandestini, i quali, al momento dell’identificazione, hanno tentato di eludere la verifica fornendo l’ennesimo nome falso. Attraverso l’analisi delle impronte digitali è stato possibile risalire ai vari precedenti e trarli in arresto per violazioni inerenti la legge sull’immigrazione.
B. S. 26enne algerino clandestino e senza fissa dimora, e’ stato invece colto in flagranza nell’illecita attività di spaccio di tre dosi di stupefacente a S. U., 37enne palermitano residente a S. Felice sul Panaro, che e’ stato segnalato al Prefetto quale assuntore di sostanze stupefacenti. La successiva perquisizione ha permesso di recuperare 425 € in possesso dell’algerino, sequestrati poiché ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Altri otto cittadini stranieri extracomunitari (due algerini, due marocchini, due tunisini e due senegalesi), tutti privi di documenti e dei titoli necessari a permanere sul territorio dello Stato, sono stati denunciati a piede libero, per violazioni varie inerenti la medesima normativa sugli stranieri.
Gli arrestati sono poi stati tradotti nelle camere di sicurezza delle Stazioni di Bologna e Zola Predosa in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento