giovedì 7 giugno 2007
Caccia all'uomo: banditi in fuga
Maggio 07
Bus sequestrato, agente ferito
Caccia all'uomo: banditi in fuga
Trecate - Panico su un pullman di linea in servizio tra Alessandria e Aqui Terme. L'autobus della Arfea autolinee, partito da Alessandria alle 13,30, è stato fermato nella zona di Cassine intorno alle 15. Tre banditi, di nazionalità albanese, uno armato di pistola, gli altri di coltelli, sono saliti a bordo, forse per una rapina, ma sul bus si trovavano anche due poliziotti non in servizio, uno dei quali - allievo della scuola allievi della polizia di Alessandria - ha tentato di intervenire, ma è stato ferito al volto con un coltello. I tre hanno fatto scendere dal bus donne e bambini, hanno imboccato la A26 Genova-Gravollona Toce e sono usciti a Vercelli Est.
Bus bruciato e sparatoria Si sono fermati sulla statale 11 a San Martino di Trecate, in provincia di Novara. Con la benzina che avevano portato a bordo, hanno dato fuoco al pullman per coprirsi la fuga. Braccati dalla polizia i banditi sono stati arrestati, uno dopo l'altro. Il primo è rimasto ferito nella sparatoria con gli agenti ed è stato arrestato.
Feriti lievi in ospedale Quattro persone che si trovavano a bordo del pullman sono state portate all’ospedale di Novara: si tratta di due ragazzi feriti in modo lieve, del poliziotto accoltellato a bordo del mezzo, anche lui non grave, e di uno dei tre dirottatori del mezzo.
Le ricerche sul Ticino Centinaia di uomini e mezzi dell’Arma concentrati nella ricerca dei due dirottatori del pullman che per il momento sono riusciti a fuggire. Sono impegnati sia i militari del comando provinciale di Novara che quelli del nucleo elicotteri di Volpiano e Orio al Serio. Molte anche le unità cinofile al lavoro. Le battute e i controlli di ogni strada o percorso sono incentrate nelle campagne intorno al corso del fiume Ticino, tra Piemonte e Lombardia. Gli investigatori ritengono che i fuggiaschi starebbero proseguendo a piedi. I banditi albanesi sarebbero noti alle forze dell'ordine, sui tre indaga l'antiterrorismo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento