Settembre 2006
Rapine in villa, arrestati due romeni
accusati dell'omicidio di un imprenditore
TORINO - Una rapina in villa, come le tante portate a termine nel nord Italia, finita però con un morto, l'imprenditore 65enne Giulio Buscaglione. La tragedia si è consumata il 20 luglio scorso a Bibiana, un paese della provincia di Torino. Ora i carabinieri del capoluogo piemontese hanno arrestato i presunti assassini: si tratta di due romeni, che sono stati rintracciati attraverso un passamontagna abbandonato a poca distanza dall'abitazione.
Secondo le ricostruzioni degli investigatori, Buscaglione sarebbe stato ucciso per sbaglio. Gli uomini che si sono introdotti nel cuore della notte nella sua abitazione probabilmente non avevano intenzione di ammazzarlo. Nella concitazione, però, dopo averlo legato e bendato, gli hanno avvolto del nastro intorno al volto e al collo, stringendo troppo. Quando l'uomo è stato soccorso, non c'era ormai più nulla da fare.
I carabinieri sono risaliti ai due romeni grazie ad un passamontagna ritrovato nei pressi della villa dell'imprenditore. Uno di loro lo conosceva: abitava in un alloggio preso in affitto proprio dalla vittima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento