Monchiero: scippano borsetta ad anziana, arrestati 4 rumeni
Sono stati condannati ad 8 mesi di carcere i 4 rumeni responsabili di uno scippo, avvenuto nei giorni scorsi a Monchiero. Vittima una 73enne, derubata - in pieno giorno - della borsa, nelle vicinanze della sua abitazione. L'immediato allarme della donna e di un cittadino giunto in soccorso hanno permesso alle forze dell'ordine di Dogliani e di Fossano di bloccare i malviventi. Inizialmente sono stati individuati due dei quattro responsabili, fermati mentre si davano alla fuga a bordo di una Opel Vectra di colore giallo e con targa straniera. Dopo ulteriori ricerche, alcuni militari del Nucleo Operativo di Fossano, giunti in abiti borghesi nella zona del reato, sono riusciti a catturare anche gli altri due rumeni, nel frattempo dileguatisi nelle campagne circostanti del fiume Rea.
La borsetta è stata ritrovata - vuota - in un campo, mentre addosso ad uno degli scippatori è stato rinvenuto il denaro contante sottratto all'anziana, 40 euro in totale. Fortunatamente l'anziana non ha riportato ferite, e la sua prontezza nell'avvertire le forze dell'ordine è stata fondamentale nella cattura dei responsabili.
Gli arrestati, S.M. 25 anni, A.A.C. 20 anni, G.A. 19 anni e S.V.M. 31 anni, tutti rumeni e senza fissa dimora, sono stati condotti presso il Cerialdo di Cuneo; processati con rito direttissimo sono stati condannati a 8 mesi di reclusione presso il Tribunale della Procura della Repubblica di Mondovì.
Nessun commento:
Posta un commento