Agosto 2006
Il cadavere di Aldo Bresciani, 72 anni, era stato scoperto ieri nella sua abitazione
Brescia, arrestato presunto killer
del pittore ucciso a coltellate
BRESCIA - Un giovane maghrebino, "gravemente indiziato" dell'omicidio del pittore Aldo Bresciani, 72 anni, trovato ucciso a coltellate nel suo appartamento ieri pomeriggio a Brescia, è stato fermato dalla polizia alla stazione centrale di Milano. Negli ultimi tempi era stato visto spesso con l'artista. Confermato dagli agenti il suo fermo.
Il cadavere di Bresciani era stato trovato nella sua abitazione di via Solferino 15, di fronte alla stazione degli autobus, nei pressi della stazione ferroviaria di Brescia. L'artista viveva solo e probabilmente conosceva il suo assassino visto che la casa è dotata di videocitofono: difficilmente avrebbe aperto a uno sconosciuto. Il rinvenimento del cadavere era avvenuto dopo che l'automobile di Bresciani era rimasta coinvolta in uno scontro accaduto sabato sera alla periferia di Brescia. La persona che si trovava alla guida, forse l'assassino, dopo l'incidente era scappata senza lasciare tracce.
Separato con due figli, Bresciani era un artista conosciuto in città non solo per le sue opere, ma soprattutto per il suo lavoro di gallerista e mecenate. Negli ultimi anni si occupava molto del lancio di giovani autori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento